Dott. Giuseppe Muci

Dott. Giuseppe Muci

Dottorando in Scienze del Patrimonio Culturale (29° ciclo) presso l’Università del Salento e Cultore della Materia.

Laureato in Archeologia Medievale (laurea triennale) nel 2006, con una tesi intitolata “I villaggi medievali nel territorio di Nardò (LE)”. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Archeologia Medievale con la tesi “Il Lago di Limini in Terra d’Otranto: archeologia di un paesaggio marginale”.

Nel 2013 si specializza in Archeologia Tardoantica e Medievale presso la Scuola di Specializzazione “D. Adamesteanu” di Lecce, discutendo la tesi “Misurare la complessità: analisi spaziali e metodi statistici applicati allo studio dei paesaggi umani nel Medioevo”.

Collabora da diversi anni alle attività del Laboratorio di Archeologia Medievale, interessandosi in particolare della gestione dei sistemi GIS e dei database informatizzati, della produzione di cartografia numerica finalizzata, dello studio dei paesaggi antichi e delle dinamiche insediative, di survey archeologico, e più in generale di informatica applicata all’archeologia. Si occupa inoltre della gestione della dotazione hardware e software del Laboratorio, delle apparecchiature GPS e della manutenzione ed aggiornamento del sito web.

Si occupa inoltre di giornalismo musicale.

Academia